1. L'INIZIO DI UN NUOVO ANNO

L'INIZIO DI UN NUOVO ANNO

Siamo all'inizio di un nuovo anno scolastico: tre anni sono già passati...ora siamo in quarta superiore dell'indirizzo Grafica e Comunicazione, siamo la nuova 4CG!

Siamo quasi arrivati alla fine, siamo maturati, diventiamo sempre più consapevoli di ciò che vorremmo diventare da grandi. D'altra parte, non vorremmo mai crescere, un po' per paura di ciò che ci capiterà e un po' per nostalgia di lasciare la scuola dove siamo diventati, man mano, degli adulti.
Siamo tornati tra i banchi di scuola, che ormai sono diventati un po' troppo piccoli per noi.
Adesso vediamo i ragazzi di prima superiore come se fossero dei bambini, anche se in realtà solamente tre anni fa eravamo nei loro panni: un po' spaventati nel vedere i ragazzi altissimi di quinta, nell'iniziare completamente da capo in un'altra scuola totalmente diversa dalle precedenti, un po' incuriositi da ciò che questa scuola ci potrà offrire.

Nuovi progetti ci stanno aspettando, inizieremo un percorso di maturazione e consapevolezza delle nostre passioni e capacità, lo STAGE.
Non sappiamo cosa aspettarci da questo, per un mese circa entreremo già nel mondo del lavoro, inizieremo a scoprire davvero cosa significhi essere responsabili, metteremo in pratica tutto ciò che abbiamo appreso in questi quattro anni: sia in ambito tecnico che morale.

Ci terrei a dare un consiglio a tutti i ragazzi di prima che sono appena entrati in questo mondo tutto nuovo: non sentitevi mai inferiori, perchè tutti i ragazzi di questa scuola hanno affrontato il loro primo anno scolastico. Non fatevi mai sottovalutare, perchè tra non molti anni sarete voi a gestire i lavori e i progetti dell'intera scuola. Godetevi questi anni al meglio e con leggerezza, perchè dopo non c'è più tempo per fare i bambini!

Commenti