La mia azienda di cioccolata

Per questo nuovo progetto, la classe 5CG ha dovuto realizzare un'azienda di cioccolato procedendo step dopo step (dalla scelta del naming all'opuscolo aziendale). 

1. STEP 1 - Identità visiva: in questo step dovevamo fare una piccola ricerca per quanto riguarda un nostro competitor abbastanza noto, focalizzandoci sui loro punti forza, i loro prodotti, le loro iniziative. Inoltre, in questa fase, è stato chiesto di proporre un naming consono al tipo di prodotti dell'azienda.

2. STEP 2 - Bozze del marchio: dopo la scelta di un naming (individualmente ogni alunno ha scelto il proprio naming in base a gusti personali) si è passati all'idealizzazione di una bozza cartacea del marchio. Inoltre, ogni alunno ha dovuto elencare i tre punti di forza della propria azienda. Infine, siamo passati alla realizzazione del logo digitale.

logo digitale


3. STEP 3 - Manuale d'uso del logo: il manuale doveva essere composto da 6 pagine contenente il TITOLO, STORIA AZIENDA E PUNTI DI FORZA, LOGO E LOGO CON AREA DI RISPETTO, CARATTERE USATO, COLORI ISTITUZIONALI, RIDUZIONI, LOGO BIANCO E NERO.

schermata copertina manuale


4. STEP 4 - Coordianto editoriale: in questo step vi è la realizzazione di un pieghevole (2 pieghe), un manifesto e un flyer (formato A5) che indicasse l'inaugurazione di apertura del nuovo punto vendita dell'azienda a Mantova Outlet Village.

Flyer
 
Manifesto


Pieghevole




5. STEP 5 - packaging: realizzazione di un packaging contenente un prodotto dell'azienda

Packaging


6. STEP 6 - Coordinato aziendale + opuscolo: questo step vede la realizzazione del biglietto da visita, carta intestata, busta da lettera e l'opuscolo (8 pagine) contenente tutte le informazioni inerenti all'azienda e sui suoi prodotti


Coordinato aziendale


Commenti