Work with Photoshop/5- tono su tono e complementari
Questo lavoro è stato realizzato con il programma Photoshop, e consisteva di modificare la rivista, creata precedentemente da noi, secondo questi principi: una rivista tono su tono e una utilizzando le regole dei complementari. Ovviamente quando parliamo di questi termini ci intendiamo di colori, che sono stati i protagonisti di questo lavoro.
Nel primo lavoro, tono su tono, dovevamo scegliere un colore base per lo sfondo della nostra copertina e da lì scegliere sfumature del colore scelto da applicare alle diverse scritte ed immagini.
Nel secondo lavoro, toni complementari, dovevamo scegliere un colore per lo sfondo e per le scritte tutte le sfumature del colore esattamente complementare al primo.
Pertanto, si utilizzano i colori tono su tono per rendere il risultato più omogeneo negli occhi di chi guarda (ovviamente il grafico deve comunque essere in grado di sovrapporre i colori in modo tale da non confondere scritte con copertina) .
Mentre, si utilizzano i colori complementari proprio per l'opposto, niente deve risultare omogeneo e "sincronizzato".
Nel primo lavoro, tono su tono, dovevamo scegliere un colore base per lo sfondo della nostra copertina e da lì scegliere sfumature del colore scelto da applicare alle diverse scritte ed immagini.
Nel secondo lavoro, toni complementari, dovevamo scegliere un colore per lo sfondo e per le scritte tutte le sfumature del colore esattamente complementare al primo.
Pertanto, si utilizzano i colori tono su tono per rendere il risultato più omogeneo negli occhi di chi guarda (ovviamente il grafico deve comunque essere in grado di sovrapporre i colori in modo tale da non confondere scritte con copertina) .
Mentre, si utilizzano i colori complementari proprio per l'opposto, niente deve risultare omogeneo e "sincronizzato".
elaborato della rivista TONO SU TONO realizzato dalla sottoscritta |
elaborato della rivista TONI COMPLEMENTARI realizzato dalla sottoscritta |
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